Alexa skill: funzionalità richieste

Alexa skill funzionalità richieste
Avatar Paolo Godino

Grazie a uservoice.com vediamo una funzionalità richiesta dagli utenti che potrebbe avere un impatto anche sullo sviluppo delle skill.

Amazon sembra essere sempre molto attiva riguardo allo sviluppo di funzionalità per Alexa. Sia per quel che riguarda le funzionalità offerte dal sistema che per quelle legate allo sviluppo di skill di terze parti.

Per questo motivo è sempre interessante osservare la sezione di uservoice.com dedicata ad Alexa: si possono trovare spunti per una anteprima di funzionalità che potrebbero essere in futuro implementate da Amazon.

Funzionalità richieste: consentire l’invocazione di un intento in una routine

Amazon ha recentemente aggiunto la possibilità di attivare una skill di terze parti all’interno di una routine definita dagli utenti. L’implementazione attuale è però attualmente abbastanza limitata: è solo possibile attivare la skill che partirà come se fosse stata invocata direttamente dall’utente.

Questa implementazione è abbastanza limitativa. La proposta fatta su uservoice.com renderebbe questa funzionalità decisamente più utile. Si propone infatti la possibilità di attivare direttamente un Intent della skill. L’implementazione di questa funzionalità da parte di Amazon richiederebbe un limitato se non nullo intervento da parte degli sviluppatori e aprirebbe ad funzionalità molto interessanti da parte degli utenti.

Vi invito a registrarvi su uservoice.com ed a votare la proposta Allow users to invoke skill intents in routine se anche voi la ritenere interessante.

Tagged in :

Avatar Paolo Godino

Lascia un commento